L’ANNUNCIO
Serena Ortolani lascia il volley
L’ex giocatrice di Busto si ritira dopo vent’anni di carriera. Non concluderà la stagione in A2 con San Giovanni in Marignano

«Ho ascoltato il mio corpo, ho compiuto da poco 35 anni e nella vita arrivano priorità che non puoi più mettere da parte. È ora di fermarmi». Serena Ortolani ha deciso di lasciare la pallavolo dopo più di vent’anni di carriera ricchi di successi tra club e Nazionale. Nel suo palmares due Europei, una World Cup, quattro scudetti e altrettante Champions League.
L’opposta originaria di Ravenna ha annunciato che non concluderà la stagione con San Giovanni in Marignano, la società di A2 che, grazie al suo entusiasmo, la scorsa estate l’aveva convinta ad allungare di un altro anno la sua carriera.
Dopo Giulia Leonardi, un’altra grandissima atleta che ha legato il proprio nome a Busto Arsizio, ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo. Ortolani, moglie del c.t. azzurro Davide Mazzanti, giocò al «pala» nella stagione 2007/08 e poi vi tornò nel 2013/14 in rosa proprio con la ex farfalla tigre, Cisky Marcon, e Asia Wolosz.
© Riproduzione Riservata