TURNO INFRASETTIMANALE
Il Varese ospita la Sanremese, Varesina fuori
Legnano al Mari con Brusaporto. “Fenici” e Castellanzese sui campi di Club Milano e Crema. Arconatese, c’è la Virtus Ciserano

Ultimo turno infrasettimanale in Serie D: oggi pomeriggio, giovedì 28 marzo, alle ore 14.30, la 33ª giornata di campionato nei gironi A e B.
Allo stadio Ossola il Città di Varese vuole tornare a vincere dopo quasi due mesi (53 giorni) contro i liguri della Sanremese. Nei biancorossi torna a disposizione il capitano Vitofrancesco.
Il tecnico Corrado Cotta mette i suoi giocatori in guardia dalle insidie di un match trabocchetto: «La Sanremese vale più dei 39 punti che ha in classifica, da parte nostra, però, serve la massima concentrazione per una partita che dobbiamo assolutamente vincere per non perdere terreno nella volata finale per centrare i playoff.
VARESINA PER UN BLITZ COL CLUB MILANO
Malgrado affiori la stanchezza per una stagione irta di impegni tra campionato e Coppa Italia, la Varesina non intende arrendersi allo strapotere della corazzata Piacenza, attesa a Venegono Superiore all’ultima giornata domenica 5 maggio.
Allo stadio “Brera” di Pero contro il Club Milano, le Fenici, senza il metronomo Guidetti e con il bomber Manicone sulla via del recupero ma non ancora in grado di giocare dal primo minuto, cercano la settima vittoria esterna.
Nella lotta al vertice prenota la vittoria numero 19 l’Arconatese che riceve la Virtus Ciserano al “Comunale” di Caronno Pertusella, in questa stagione terreno “amico” per gli oroblù allenati da Giovanni Livieri, quinti con un solo punto di vantaggio sui gardesani del Desenzano, la squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutti: 30 in 13 gare.
LEGNANO E CASTELLANZESE, TRE PUNTI A TUTTI I COSTI
Nell’ultima esibizione al “Mari” (dovrà poi essere lasciato al “Palio”), il Legnano attende i bergamaschi del Brusaporto. Obiettivo: tornare a vincere dopo il ritorno sulla panchina lilla del tecnico veneto Gianluca Zattarin che sprona i suoi ragazzi alla conquista dei tre punti, per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza e cercare la salvezza ai playout.
Playout che invece vuole evitare la Castellanzese che si affida ai gol dell’ex Bigotto per ottenere il quinto “pieno” esterno al “Voltini” nello scontro salvezza col Crema reduce da due ko di fila con Piacenza e Varesina, ma che appare in crescita dall’arrivo in panchina del nuovo allenatore Michele Piccolo, sette punti in cinque gare.
SERIE D (GIRONE A) - 33ª giornata
Giovedì 28/3, ore 14.30: Albenga-Pinerolo, Alcione-Vogherese, Asti-Derthona, Borgosesia-Gozzano, Bra-Lavagnese, Rg Ticino-Pont Donnaz, Vado-Chisola; ore 15.00: Città di Varese-Sanremese, Fezzanese-Alba; ore 15.30: Ligorna-Chieri.
SERIE D (GIRONE B) - 33ª giornata
Giovedì 28/3, ore 14.30: Arconatese-Virtus Ciserano; Caldiero-Piacenza, Desenzano-Villa Valle, Caravaggio-Casatese, Club Milano-Varesina, Crema-Castellanzese, Legnano-Brusaporto, Ponte San Pietro-Clivense, Tritium-Folgore Caratese; ore 20.00: Palazzolo-Real Calepina.
© Riproduzione Riservata