CIRCOLAZIONE
Sesto Calende, strade chiuse e deviazioni dal 4 al 29 marzo
Cambio di viabilità per consentire l’esecuzione dei lavori di riqualifica. Ecco le indicazioni da seguire

Per consentire la regolare esecuzione dei lavori di riqualificazione del Circolo Sestese, con il fine di realizzare un sottopassaggio pedonale in corrispondenza del nuovo parcheggio sotto la nuova sala civica a Sesto Calende, vi saranno chiusure stradali e deviazioni dalle 9.30 di lunedì 4 marzo alle 19 di venerdì 29 marzo.
In via Remo Barberi è istituito il divieto di circolazione veicolare e pedonale dall’intersezione di via Roma all’intersezione con via Tortorino.
In via Angera è istituito il divieto di circolazione per gli autocarri con massa superiore alle 3.5 t, eccetto gli autocarri con direzione quartiere Sant'Anna, dall’intersezione di via Lombardia sino all’intersezione con via Tortorino. Inoltre, è istituito il divieto di circolazione sulla pista ciclopedonale dal Campeggio la Sfinge sino al Ponte di Ferro.
In via Tortorino è istituito il divieto di circolazione per gli autocarri con massa superiore alle 3.5 t dalla rotatoria di via Lombardia sino all’intersezione con via Angera. Nella medesima via, è anche istituito per i veicoli provenienti da via Roma l’obbligo direzione a destra per raggiungere la direzione Corso Matteotti/via Ferrarin e successivamente percorrere il regime di deviazione.
In via del Passero è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 00/24 su ambo i lati.
Sempre per consentire i lavori di riqualificazione, è obbligatorio per gli autocarri con massa superiore alle 3.5 t percorrere il regime di deviazione indicato dalla segnaletica installata sul territorio comunale come di seguito si riporta. Da Angera in direzione Sesto Calende: Via Angera, Via Lombardia; Via San Vincenzo, Via del Passero, Via San Donato, Via Alessandro Marchetti, Via Vittorio Veneto. Da Sesto Calende in direzione Angera: Via Vittorio Veneto, Via Alessandro Marchetti, Via San Donato, Via del Passero, Via San Vincenzo, Via Lombardia, Via Angera.
Per tutti i veicoli, invece, è obbligatorio procedere sui percorsi alternativi indicati. Da Angera in direzione Sesto Calende: Via Angera, Via Lombardia; Via Capricciosa, Via San Donato, Via Alessandro Marchetti, Via Vittorio Veneto. Da Sesto Calende in direzione Angera: Via Vittorio Veneto, Via Alessandro Marchetti, Via San Donato, Via Capricciosa, Via Lombardia, Via Angera
Dal 4 al 29 marzo, i trasporti eccezionali già autorizzati al transito in/da Via Remo Barberi, dovranno seguire i percorsi alternativi, consultando la cartografia pubblicata nell’archivio Stradale Regionale (ASR).
In questi giorni vi è stata anche la rivoluzione della viabilità a Varese con l’inaugurazione della rotonda in largo Flaiano.
© Riproduzione Riservata