L’INFRAZIONE
Sfreccia a 123 all’ora dove il limite è 50: denunciata quale “pirata della strada”
E’ accaduto a Serocca d’Agno: divieto di circolazione in Svizzera per una varesina di 52 anni.

Andava forte. Viaggiava alla guida della sua auto alla velocità di 123 chilometri orari lungo una strada di Serocca d’Agno, in Canton Ticino, dove il limite era 50. Per questo una donna di 52 anni, residente in provincia di Varese, è stata denunciata «quale pirata della strada». E’ accaduto a Serocca d’Agno, in Canton Ticino.
L’INFRAZIONE
«Nell'ambito di un controllo della velocità - ricostruiscono dalla Polizia Cantonale -, è stata riscontrata una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. A Serocca d'Agno, su Strada Regina, è stata intercettata una 52enne automobilista italiana residente nella provincia di Varese che circolava a una velocità di 123 chilometri orari dove il limite è di 50». La donna è stata denunciata al Ministero pubblico «quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e le è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera».
La medesima infrazione, con provvedimenti analoghi, era stata compiuta nei giorni scorsi da una donna residente nel Vco.
© Riproduzione Riservata