L’INIZIATIVA
Si avvera il sogno di Nicolò: in volo il 9 maggio
L'unico sopravvissuto alla strage di Samarate decollerà su un Cessna

C’è la data ufficializzata dall’organizzatrice dell’evento Mariella Meucci – non più il 3 maggio, bensì domani, giovedì 9 maggio, con decollo alle 16 dal piccolo scalo di Venegono Inferiore – per il volo perlustrativo sulla provincia di Varese, ed in modo particolare con un occhio sulle bellezze uniche del Lago Maggiore, da parte di Nicolò Maja, unico sopravvissuto della Strage di Samarate del 4 maggio 2022. Strage per la quale il papà Alessandro è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio della moglie Stefania, della figlia Giulia e per aver tentato di assassinare il giovane Nicolò che, con tanta determinazione, sofferenza e impegno, sta lentamente tornando ad assaporare la bellezza della vita.
Dunque Nicolò è pronto a vivere le emozioni di una giornata indimenticabile e di un grande sogno. Quello di tornare a volare su un aereo e che il giovane samaratese aveva esternato nel corso di una intervista al programma pomeridiano di Rai Uno La Vita in Diretta condotto da Alberto Matano. Sogno che sta per tramutarsi in realtà grazie a Meucci in un evento che ha coinvolto molti soggetti. «Nicolò – spiega Meucci – arriverà giovedì prossimo intorno alle 15 e desidero in primo luogo ringraziare tutti coloro che si sono attivati affinché questo suo desiderio si esaudisse e, nello stesso tempo, sollecitare la presenza della cittadinanza e di tutti i giovani a bordo pista come testimonianza di affettuosa vicinanza a Nicolò ed agli inseparabili suoi nonni Ines e Giulio».
Marco Limbiati – titolare del Brand “Hangar Italy Volo, Motore ed Emozioni” – nei giorni scorsi aveva spiegato che Nicolò vivrà dal vivo l’emozione del volo a bordo di un Cessna 4 posti – aereo da turismo di fabbricazione americana – pilotato da un membro dell’AeroClub di Varese in quella che sarà una giornata speciale di ulteriore rinascita e che il giovane samaratese non dimenticherà.
© Riproduzione Riservata