MINORANZA
«Saronno insicura»: mozione di Forza Italia
Il gruppo di opposizione: «La maggioranza non comprende il problema». Chiesto l’inserimento del punto nella seduta di lunedì

Mozione urgente per la sicurezza a Saronno: l’ha presentata Forza Italia, gruppo di opposizione, anche con l’appoggio del consigliere indipendente Luca Amadio.
«Da parte degli esponenti della maggioranza di centrosinistra emerge l’assoluta incomprensione del problema e la mancanza di idee per risolverlo, che ci hanno convinto ad intervenire - in sintesi la presa di posizione dei forzisti - La sinistra continua con fasulle parole d’ordine come “inclusione”, “città inclusiva” che appaiono come una presa in giro per i tanti saronnesi che sono stati vittima di atti di violenza, furti e intimidazioni».
LE ZONE A RISCHIO E L’AGGRESSIONE
Le zone più a rischio sono quelle del centro storico - l’ultimo episodio è dei giorni scorsi, ad un addetto alla sicurezza di un negozio era stata scagliata contro una bicicletta ed è finito all’ospedale - e soprattutto della stazione ferroviaria di piazza Cadorna. Per Forza Italia, che ha dunque deciso di portare ufficialmente questo tema all’attenzione del consiglio comunale, chiedendo che il punto sia inserito già al vaglio dell’assemblea civica prevista lunedì sera: «A tre mesi dall’insediamento il problema più sentito dalla città non ha avuto alcuna risposta pratica. Non c’è nessun piano per la sicurezza».
© Riproduzione Riservata