MUSICA
Simon & Garfunkel, fratelli milanesi: concerto al Miv
Il prossimo 23 novembre l’esibizione di Art e Paul a Varese
Sorpresa, Simon & Garfunkel sono fratelli. Almeno quelli che vedremo in concerto il 23 novembre, alle 20.45, posti disponibili, al MIV. Si tratta di Davide e Vincenzo Daldoss, in arte rispettivamente Art e Paul, milanesi con radici a Vermiglio.
«Il film di Maura Delpero - spiegano - l’abbiamo visto e rivisto, non solo perché ha vinto a Venezia, è bello ed è girato lì ma perché si sente il nostro cognome, pronunciato nella scena dell’appello».
Vermiglio l’hanno visto più volte ma decisamente meno di quante abbiano ascoltato («Sin da ragazzi, sfinendo i nostri genitori»), Simon & Garfunkel. Del duo che qualcosina al film di Mike Nicholson con Dustin Hoffman, Anne Brancroft e Katharine Ross, Il laureato - peraltro impreziosito dalle note della loro Mrs. Robinson - pur deve, proporranno i brani del famoso concerto del 19 settembre 1981 a Central Park davanti a mezzo milione di persone. «Nella versione del doppio album», precisa Luca Fraula. Il maestro sarà della partita, alle tastiere. Accanto a loro si rivedrà e si ascolterà con somma gioia Francesca Morandi, number one al basso. Completano la formazione Pier Tarantino alla batteria, Francesco Tolomio alla chitarra, Massimo Marcer alla tromba e Francesco Bianchi al sax.
© Riproduzione Riservata


