I RISULTATI
Giro del Varesotto: Soffientini concede il bis, Cozzi vince tra le donne
Il 36enne della Dinamo Sport si conferma imbattibile nel 5° Quatar Pass Par Cuirun. Al femminile si impone l’atleta della Legnano Runners

Secondo appuntamento con il Giro del Varesotto e nuova festa del podismo a Cuirone di Vergiate con la 5ª edizione della Quatar Pass Par Cuirun. Quasi 300 i podisti arrivati al traguardo delle due prove competitive, disputate nella serata di venerdì sulla distanza dei 5.200 metri.
I PODI DELLA SECONDA TAPPA
La gara maschile – qui le classifiche complete – va, ancora una volta, a un Andrea Soffientini che si conferma imbattibile e, partito in maglia rosa dopo il successo al debutto a Busto Arsizio, chiude in 16’18”. Appena sette secondi dietro di lui c’è il secondo posto di Federico Pisani del Team Attivasalute, il bronzo va a Simone Marcolli della Varese Atletica in 16’27”, sintomo di una gara tiratissima nel finale.
Per quello che riguarda la prova femminile invece vince Federica Cozzi (Legnano Runners) che dopo il secondo posto della prima tappa si prende il successo con il tempo di 18’55”. Staccata di esattamente un minuto Marta Latino del Team Attivasalute, quindi terza è Vanessa Covizzi dell’Atletica Casorate che chiude in 20’32”.
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Proprio Casorate Sempione ospiterà martedì 27 maggio la terza tappa del Giro del Varesotto 2025 con la 18ª edizione della Corsa Serale di San Tito - Vittorio Magnoni.
© Riproduzione Riservata