L’INCIDENTE
Investita da un furgone: morta
Donna di 85 anni travolta in via Varese, inutili i soccorsi

Tragedia poco dopo le 16 in via Varese. Una donna di 85 anni, che stava percorrendo la strada e si trovava non lontana dalla propria abitazione, è stata travolta e uccisa da un furgone di un’azienda di consegne. Sulla dinamica sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Busto Arsizio intervenuti sul posto, non si sa se l’anziana sia stata investita mentre si trovava sulla sede stradale o sul marciapiede, se la collisione sia avvenuta a causa di una manovra sbagliata del conducente del furgone o di una sbandata.
Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso dell’Areu: il personale ha immediatamente avviato le manovre di stabilizzazione per tentare di rianimare la donna, ma le sue condizioni sono subito apparse disperate e alla fine non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Si tratta dell’ennesimo tragico incidente che vede coinvolta un’anziana travolta sulla strada nella nostra provincia. Un incidente che ha subito provocato le proteste dei residenti della zona, secondo i quali la via Varese, da quando è stato istituito il senso unico, è diventata molto pericolosa perché percorsa da mezzi ad alta velocità e quindi a rischio per i pedoni.
© Riproduzione Riservata