SERIE C FEMMINILE
SolbiAzalee, il cuore non basta
Sconfitta in trasferta contro la Pro Sesto

Sono state le motivazioni a fare la differenza nel match del “Breda” fra Pro Sesto e Solbiatese Azalee, vinto dalle padrone di casa per 2-1 grazie alle reti di Baruffaldi e Barbuiani nel corso della ripresa. Di Marini la rete nerazzurra in un primo tempo chiuso in vantaggio dalle calciatrici di Massimo Marsich, che hanno dato tutto ciò che avevano contro una squadra ancora in corsa per il titolo: «Torniamo sconfitte, ma avendo dato tutto e senza recriminazioni – esordisce il tecnico della Solbiatese Azalee -. Le ragazze hanno lottato alla pari nel primo tempo, approcciando bene la partita e cedendo soltanto nel corso della ripresa, quando il match si è aperto con ripartenze continue da ambo le parti. Loro sono state più brave a concretizzarle, noi invece abbiamo scontato la differenza di motivazioni e la stanchezza di questo finale di stagione».
A tre giornate dalla conclusione, il quinto posto continua a essere un obiettivo fattibile: «Vorremmo conquistarlo per chiudere in una posizione che rispecchia maggiormente i nostri valori, pertanto continueremo a giocare concentrandoci su noi stesse per fare sempre bottino pieno. Poi ci sarà da capire quale sarà il percorso di Lesmo e Angelo Baiardo, però questa considerazione viene soltanto in un secondo momento perché affronteremo squadre che stanno lottando nella zona playout con motivazioni forti».
Partite, le prossime, nelle quali potrebbe non esserci il pilastro difensivo Foti, costretta ad abbandonare il campo per un problema alla spalla.
© Riproduzione Riservata