IL TORNEO
In rete nel segno di Max
Sabato 22 settembre a Somma Lombardo il quadrangolare dell’Anffas alla memoria di Masimiliano Pesipi

L’Associazione delle famiglie di disabili intellettivi e relazionali (Anffas) Ticino Onlus di Somma Lombardo in collaborazione con la Polisportiva atleti disabili di Busto Arsizio (Pad) e l’Inter Club Malnate, organizza per la giornata di domani, sabato 22 settembre, la ventitreesima edizione del torneo calcistico Max’s Cup - Trofeo Massimiliano Pesipi alla memoria. Sarà una giornata di sport e di festa con la partecipazione di quattro squadre di atleti disabili della Lombardia che fanno capo alle società sportive Pad Busto Arsizio, Asd Villa Cortese, Vharese di Varese e Link di Erba.
La Comunità Ticino Onlus assiste oltre 55 ragazzi con varie disabilità, venti dei quali ospitati in una propria struttura di Molino di Mezzo, mentre i rimanenti sono seguiti dagli operatori del Centro diurno Anffas di Somma Lombardo.
La manifestazione si svolgerà col seguente programma: alle ore 14.30 partite del girone all’italiana al campo di calcio dell’Oratorio di Maddalena; alle ore 18 premiazione nella sede Ticino Onlus di via Molino di Mezzo, a Somma Lombardo; a seguire aperitivo e cena nella Comunità Anffas di Maddalena. Il questore della Provincia di Varese, Giovanni Pepè, porterà il saluto della Polizia di Stato e premierà alcuni partecipanti del torneo.
© Riproduzione Riservata