IL FURTO
Due bici sul balcone, ladri “acrobati” le fanno sparire
Denuncia via social di un residente a Somma Lombardo. Il colpo nella notte

Ladri di biciclette “acrobati”. Si è svegliato con una brutta sorpresa un uomo che con ironia ha comunque denunciato l’accaduto via social. Oggi, sabato 27 agosto, Giuseppe B., residente a Somma Lombardo, ha postato sui social la foto del balcone di casa, un balcone che si vede dalla strada di un appartamento al primo piano.
COLPO NOTTURNO
I ladri, agilissimi, si sono arrampicati e dopo aver scavalcato hanno preso due biciclette che il proprietario aveva riposto in balcone pensando che fossero al sicuro. Mai avrebbe immaginato che qualcuno potesse arraffarle arrampicandosi. Probabilmente si è trattato almeno di una coppia di persone. I responsabili hanno agito nel cuore della notte veloci e silenziosi. Dopo essersi arrampicati hanno preso le bici, verosimilmente calandole poi dal balcone e dileguandosi. Giuseppe non ha potuto fare altro che constatare il furto e probabilmente nelle prossime ore denuncerà l’accaduto ai carabinieri.
L’AMAREZZA E L’IRONIA
Intanto con ironia ha commentato sui social: “Mi hanno preso due bici al primo piano. Sono stati bravissimi: li porto al circo per l’agilità.” Non è la prima volta che i ladri arraffano beni lasciati sui balconi: anni fa a Gorla Minore i ladri avevano rubato le Hogan dell’ex assessore Emanuele Ceriani: aveva lasciato le scarpe costose sul balcone di casa.
© Riproduzione Riservata