L’ATTACCO
Scritte sui muri del Comune contro il sindaco di Somma
Frasi ingiuriose e oscene (già cancellate), Bellaria nel mirino

Insulti contro il sindaco Stefano Bellaria sui muri del Comune di Somma Lombardo. Questa mattina, mercoledì 7 aprile, sui muri di palazzo Viani Visconti la scoperta dei muri imbrattati con scritte ingiuriose nei confronti del primo cittadino. Dopo l’intervento della squadra del Comune, le pareti del cortile interno del comune e dell’androne sono state ripulite.
IL DANNO
Uno spray nero. Questa è l’arma che è stata usata per scrivere sui muri della sede del cuore amministrativo di Somma Lombardo. Il colpevole (o i colpevoli) con molta probabilità hanno agito di notte visto che il cortile del comune è un’area aperta al pubblico. Con una pennellata di bianco le pareti sono tornate (quasi) come prima, resta però la gravità dei fatti.
CACCIA AL COLPEVOLE
Ora, una volta ripristinata la situazione, si cerca di risalire al colpevole dell’atto vandalico. Qui entra in gioco il sistema di video sorveglianza del Comune che potrebbe aver immortalato “l’artista”. Gli agenti della Polizia locale stanno già visionando le immagini a loro disposizione per identificare il colpevole del danno.
© Riproduzione Riservata