Sorelle Ramonda - Moda e dedizione da più di sessant’anni

LA GENESI
Erano gli anni ’50 quando in un piccolo paese della provincia di Vicenza nasceva quello che ad oggi è uno dei maggiori, se non il principale fashion retailer del mercato nazionale.
Una storia di imprenditori che hanno saputo anticipare i cambiamenti radicali delle epoche che hanno attraversato, pur mantenendo radici profondamente legate al territorio, e riuscendo a sfruttare la versatilit del proprio business esplorando spazi al di fuori dei confini convenzionali.
Una famiglia che da diverse generazioni tramanda con amore i valori che hanno consentito a Sorelle Ramonda di conquistare fiducia e attenzione dei Clienti attraverso il tempo , permeando le nuove generazioni con la passione in un ambiente in cui sviluppo e tradizione convivono felicemente.
GLI SVILUPPI
Dalle origini di un negozio di rivendita d’abbigliamento della periferia vicentina, Sorelle Ramonda è divenuto ben presto un retailer con ampio assortimento, estendendo progressivamente la propria presenza sul territorio con l’apertura di un numero considerevole di nuovi punti vendita, ampliando la gamma dei brand proposti, senza perdere l’attenzione e la cura della relazione umana verso i clienti, tipiche della bottega di provincia.
Attualmente Sorelle Ramonda vanta circa 1200 collaborazioni con i principali operatori della moda italiana ed internazionale e conta 50 punti vendita tra Italia e Austria, come Gallarate e Gerenzano, ma il desiderio di crescita non finisce qui.
SR OGGI
Sorelle Ramonda mantiene tuttora vive le intenzioni dei suoi fondatori, restando però al passo con i tempi e con il contesto dinamico del mondo del fashion moderno. Con questa visione il Gruppo ha deciso di sviluppare ulteriormente il servizio di e-commerce per generare un’esperienza di shopping online più fluid avendo come focus lo sviluppo in ottica di omnicanalità. Oggi il consumatore è più esigente e attivo, e si aspetta che i suoi desideri siano soddisfatti indipendentemente dal luogo e dalla modalità di fruizione.
Non si tratta solo di una nuova piattaforma tecnologica, bensì un più ampio percorso di sviluppo strategico intrapreso negli ultimi tempi da Sorelle Ramonda con l’obiettivo di porre ancor più il Cliente al centro, in un’evoluzione multicanale a carattere internazionale e coinvolgente per diversi gruppi di clienti.
L’azienda crede fortemente che la gestione in ottica omnichannel della Customer Experience sia il fattor strategico chiave per la crescita: con questa finalità è stato fondamentale investire in una soluzione all’avanguardia, altamente responsive, modulare e capace di fungere da aggregatore coerente per i diversi touch-points con il cliente. L’obiettivo è di creare un ecosistema di possibilità di relazione e interazione, generando valore per i clienti e costruendo con loro relazioni durature e di valore. Come è sempre stato sin dalla propria prima apertura: conquistare la fiducia e mantenere le promesse, come se si fosse tutti parte di una grande famiglia: la famiglia Ramonda.
Sorelle Ramonda, solidità e innovazione dal 1954.
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