IL COLPO
Spaccata nel negozio degli sci
In viale Borri due uomini sfondano la vetrina con un’auto e portano via cento capi d’abbigliamento. Merce recuperata a Schianno dalla polizia

Furto con spaccata, alle 3 di oggi, martedì 6 novembre, nel negozio Bonny Modular Lab di viale Borri 311, specializzato in articoli sportivi, in particolare per lo sci.
Come mostrano le telecamere interne dell’esercizio commerciale, due uomini hanno utilizzato un’utilitaria Peugeot per sfondare in retromarcia la vetrina, che si affaccia sul parcheggio di un piccolo centro commerciale. A quel punto è suonato l’allarme, ma i due ladri hanno agito con calma, portando via più di cento capi d’abbigliamento nell’arco di 4-5 minuti: uno aveva un passamontagna e l’altro una piccola torcia da speleologo in testa.
Sul posto erano arrivati anche con una seconda auto, nel caso la prima non fosse ripartita, ma sono riusciti ad allontanarsi con entrambe. Immediato l’intervento della Squadra Volante della Questura: una macchina è andata sul posto, mentre altre due hanno iniziato le ricerche dei ladri. I due uomini, forse disturbati proprio dalla caccia all’uomo della polizia, hanno abbandonato a Schianno una terza auto, una Tipo Station Wagon con targa rubata e non immatricolata, con il bagagliaio pieno di merce. Da valutare se si tratti di tutta quella rubata.
Prima del colpo i ladri avevano coperto con del cartoncino le telecamere del parcheggio del centro commerciale.
«Siamo davvero amareggiati – dice Luigi Libera, titolare di Bonny Modular Lab – è il terzo furto in quattro anni, dopo quelli del 2014 e del 2016. Chi vuole rubare colpisce sempre nella notte tra lunedì e martedì. Lunedì siamo chiusi ed è chiuso anche il bar qui sotto: l’edificio è deserto».
© Riproduzione Riservata