I CONTROLLI
Spaccio nel parco, una denuncia a Legnano
A carico dell’uomo già diversi precedenti penali, non avrebbe potuto dimorare nelle province di Milano e Varese

La polizia assesta un nuovo colpo allo spaccio nel parchi pubblici della città del Carroccio. Nella serata di ieri, 19 agosto, infatti, i poliziotti del Commissariato di Legnano, impegnati in un servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato numerosi controlli e appostamenti nelle principali vie cittadine e nei giardinetti. In uno di questi, e cioè nel parchetto di via Rossini, hanno notato un cittadino nordafricano già noto per i suoi precedenti, che era intento a confabulare con un connazionale il quale poi si è allontanato in bicicletta.
HA TENTATO DI DISFARSI DELLA DROGA
Gli agenti hanno deciso quindi di sottoporlo ad un controllo e l’intuizione si è rivelata corretta: è stato trovato in possesso di otto involucri confezionati di cocaina (per un peso di circa 3,5 grammi) oltre a denaro contante per circa 210 euro. L’uomo inizialmente aveva negato di essere in possesso di droga ma aveva tentato di disfarsi degli involucri con un gesto repentino, lanciandoli a terra. Purtroppo per lui era stato chiaramente notato dai poliziotti.
LA DENUNCIA
Condotto in Commissariato e sottoposto agli accertamenti di rito il nordafricano, con precedenti penali per spaccio di stupefacenti, furto, maltrattamenti in famiglia, rissa, insolvenza fraudolenta e violazione di normative sull’immigrazione, e già sottoposto al divieto di dimora nelle province di Milano e Varese, è stato quindi denunciato per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. La sostanza e il denaro sono stati sequestrati.
© Riproduzione Riservata