IL CASO
Spazzini col mal di soffiatore
L'apparecchio pesa troppo: Carono Pertusella sempre più sporca
È da tempo che i caronnesi lamentano la scarsa pulizia delle strade, basta fare un giro nei bar e nei negozi per sentire commenti dai toni decisamente polemici: «Il servizio di spazzamento delle vie fa schifo», «È una vergogna», «Com’è possibile che la città sia così sporca dal momento che sono in servizio gli operatori ecologici del Comune?».
Nessuno si aspettava che la situazione potesse peggiorare ulteriormente: negli ultimi due mesi tutti gli addetti alla pulizia hanno fatto il 60% di giornate di malattia oppure hanno presentato un certificato medico che attesta l’impossibilità di tenere sulle spalle il soffiatore per problemi fisici.
Insomma, o fanno prolungati periodi d’assenza perché ammalati, oppure devono essere impiegati altrove perché non possono seguire la spazzatrice del Comune con lo strumento che aspira cartacce e piccoli rifiuti da aiuole, marciapiedi e cigli delle strade. Risultato: nessuno fa più questo importante lavoro che rende decorosa la città, così le vie del centro e della periferia non sono mai state sporche come in questo periodo.
Servizio completo sulla Prealpina in edicola sabato 5 ottobre.
© Riproduzione Riservata