L’ANNUNCIO
Spes, si dimette il Cda: decisione concordata
L’amministratore unico della Somma Patrimonio e Servizi, Mauro Pettinicchio: «Esperienza impegnativa, ma gratificante»

Dimissioni concordate per il Consiglio di amministrazione della Somma Patrimonio e Servizi (Spes). Mauro Pettinicchio (amministratore unico): «È stata un’esperienza bellissima portata avanti da una grande squadra, che ha richiesto grande impegno ma che ha portato ad importanti traguardi». La lettera con le dimissioni è stata consegnata ieri, martedì 2 settembre, al socio unico (ovvero all’Amministrazione comunale). I consiglieri, Laura Daverio, Giovanni Meneguz e Pettinicchio resteranno operativi fino al nuovo Consiglio.
SQUADRA VINCENTE
«Sono contento di quello che abbiamo realizzato – ha dichiarato Pettinicchio –. È stata un’esperienza impegnativa ma gratificante, e i risultati parlano chiaro». Il bilancio dell’esperienza è positivo: sono partiti progetti attesi da anni, come il primo scavo al Lascito Aielli per il centro “Dopo di noi”, mentre i lavori sui nuovi colombari «procedono spediti e saranno completati entro fine anno». Il settore farmacie ha registrato performance superiori all’anno precedente, con la sede di Malpensa “decollata” in termini di attività.
DECISIONE CONDIVISA
Dopo due anni e mezzo di «attività intensa e di risultati concreti», il Consiglio di amministrazione ha rassegnato le proprie dimissioni. Una scelta annunciata e concordata, che arriva al termine di un percorso iniziato a maggio del 2023. Come sottolinea Pettinicchio il suo mandato era scaduto ad aprile 2025 con l’approvazione del bilancio 2024 ma ha deciso di proseguire. Poi, dopo un confronto con gli altri due consiglieri la decisione di rassegnare le dimissioni. Ed ora? «Farò il pensionato».
© Riproduzione Riservata