LE INDAGINI
Spray urticante per rubare le bici, due denunce
Presi i rapinatori che hanno aggredito due persone in piazza Garibaldi a Busto Arsizio. Si tratta di due 20enni: ora è caccia ai complici

Due ragazzi di vent’anni sono stati denunciati per la rapina commessa la sera dello scorso 31 agosto in piazza Garibaldi a Busto Arsizio, quando in compagnia di complici avevano aggredito una coppia di quarantenni per sottrarre loro le biciclette.
Le indagini però non sono finite: ci sono almeno altri quattro o cinque giovani coinvolti, anche se dalle iniziali testimonianze raccolte sembrava si trattasse di una banda di sole tre persone (l’ipotesi era che fossero marocchini). Durante la rapina, i ragazzi avevano spruzzato dello spray urticante in faccia all’uomo, che poi era stato portato al Pronto soccorso. Era stata la donna ad avere la prontezza di riflessi di chiamare il 112. Nella stessa serata i carabinieri erano riusciti a ottenere alcuni elementi importanti per ricostruire i fatti: grazie all’aiuto di testimoni e delle immagini raccolte da telecamere, le indagini sono state rapidissime.
Il servizio completo sulla Prealpina di mercoledì 10 settembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata