LA CLASSIFICA
Stadi più brutti d’Italia: “Franco Ossola” terzo
Figuraccia di Varese scorrendo la graduatoria di un sito specializzato

Lo stadio Franco Ossola di Varese tra i dieci stadi più brutti di Italia. Lo certifica la pagina You Tube “Football mistery”, che ha selezionato gli stadi “da incubo” in Italia e creato una “top ten” considerando non solo l’anagrafe della struttura, ma anche la visibilità dalle tribune e il comfort per gli spettatori.
Nei primi dieci figurano Rimini (10° posto) e a risalire si trovano anche quelli di Cittadella, Mantova, Piacenza, Pordenone e Treviso. Al terzo posto della speciale classifica negativa c’è Varese.
Il commento al video con lo stadio di Masnago visto dall’alto è impietoso: «Stadio polifunzionale con velodromo e pista di atletica che allontana gli spettatori dalla partita, è stato realizzato nel 1935. Ristrutturato più volte, con un primo intervento nel 1970. Si è mancato di realizzare lavori radicali nel 2012 in occasione della A solo sfiorata, prima che la squadra sprofondasse nelle serie inferiori» si sente. Peggio dell’Ossola solo il nuovo stadio Euganeo di Padova e quello dei Pini di Viareggio in parte smantellato.
Per il calcio varesino, non una bella pubblicità.
© Riproduzione Riservata