LA DECISIONE DEL GIUDICE
Stalking sul bus e revenge porn
Luino, l’arrestato libero con divieto di avvicinamento alla vittima
A giugno aveva pubblicato come immagine del suo profilo WhatsApp prima una foto dell’ex compagna nuda e poi della ragazza impegnata in un atto sessuale. Un gesto di vendetta, in piena logica revenge porn, per il quale nei suoi confronti è già aperto un procedimento penale. Quella stessa ragazza, 19 anni, lunedì sera è stata aggredita sul bus su cui viaggiava per tornare a casa.
Lui, 45 anni, l’ha seguita e le si è avvicinato, l’ha strattonata e schiaffeggiata, tentando di strapparle il cellulare. Pochi minuti dopo, l’intervento fulmineo delle Volanti della Questura di Varese ha messo fine all’incubo.
L’arresto è stato convalidato ieri, venerdì 17 ottobre, mattina dal giudice per le indagini preliminari Alessandro Chionna. L’uomo, difeso dagli avvocati Corrado Viazzo e Massimo Vaglio, ha risposto alle domande del gip. Il pubblico ministero Luca Petrucci ha chiesto la convalida dell’arresto e il divieto di avvicinamento alla vittima, senza l’applicazione del braccialetto elettronico. La difesa si è associata e la misura è stata disposta dal gip nella stessa giornata.
Leggi l’articolo completo sulla Prealpina di sabato 18 ottobre
© Riproduzione Riservata


