110 ANNI
Storia e passione al cross country dei 7 Campanili
Edizione dedicata a Luigi Aldieri, inserita nel programma del Piede d’Oro. Vince Matteo Borgnolo

La storia si ripete alla 7 Campanili di Cavaria con Premezzo. Per l’edizione numero 110 della corsa più antica della provincia di Varese si presentano in 612 nonostante la pioggia insistente della prima mattina e il percorso non proprio agevolissimo per quelli che non sono allenati. Gli atleti percorrono i 15,650 km con dislivello di 250 metri e la mitica scalinata, immortalata ai tempi dalla copertina della Domenica del Corriere. Inserita nel circuito del Piede d’oro del presidente Angelo De Mieri, la gara regala spettacolo e il successo di Matteo Borgnolo che non è inserito nella classifica del circuito ma ha la meglio su Federico Pisani. Tra le donne vince Cecilia Curti. «Il cross country dei 7 Campanili - spiegano gli organizzatori del Centro della Gioventù - non è solo una competizione sportiva, è un evento che rappresenta il legame tra la comunità e il territorio». Quest’anno l’edizione è stata dedicata a Luigi Aldieri, presidente della manifestazione, scomparso la scorsa primavera.
CLASSIFICA UOMINI
1) Matteo Borgnolo (fuori classifica Piede d’Oro), 1) Federico Pisani (AttivaSalute), 2) Simone Marcolli (Varese), 3) Fabio Ercoli (Lucchese), 4) Luca Ponti (3V), 5) Sandro Cavallaro (Arcisate).
CLASSIFICA DONNE
1) Cecilia Curti (Legnano), 2) Marta Dani (Valbossa), 3) Elena Soffia (Cassano), 4) Martina Menegotto (Valbossa), 5) Chiara Naso (AttivaSalute).
© Riproduzione Riservata