RIFIUTI
Strade pulite a Castellanza
Volontari al lavoro, sabato mattina, nella zona ai confini con Legnano

Sabato 5 febbraio un gruppo di volontari si occuperà della pulizia delle aree verdi della periferia di Castellanza. L’appuntamento è alle 14 alla rotonda di via dell’Acquarella angolo via della Pace, al confine con Legnano.
L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Strade Pulite, organizzazione di tutela ambientale che dal 2015 si occupa di pulire i bordi delle strade dai rifiuti, «contro l’inciviltà del rifiuto selvaggio, per il decoro, il senso civico, il rispetto della natura, del bene comune e un mondo migliore». E’ una proposta realizzata in collaborazione coi Comuni di Legnano e Castellanza, aperta a tutti i cittadini. Chi desidera dare una mano può presentarsi al punto di ritrovo munito di gilet ad alta visibilità, guanti da lavoro e scarpe o scarponcini tassellati.
Di recente, visto l’aumentare degli scarichi abusivi, sono stati mappati tutti gli sterrati e le superfici presi di mira, per piazzarvi i rilevatori foto-trappola e procedere con le multe. Un’attività a dir poco impegnativa, che secondo l’amministrazione in carica deve viaggiare di pari passo con la sensibilizzazione, soprattutto delle fasce giovanili.
© Riproduzione Riservata