IL LUTTO
L’addio di Stresa a Maria Cabrini
Anima del volontariato, per tutti era “Consuelo”. E’ morta ieri, a 76 anni, dopo aver lottato contro la malattia. Domani i funerali

Stresa in lutto per Maria Cabrini, per tutti Consuelo, “anima” del volontariato e consigliera comunale dal 2005 al 2015, in affiancamento all’assessore alle Politiche sociali. Aveva 76 anni. Da tempo ammalata, ha continuato a dare una mano a famiglie e persone in difficoltà fin tanto che le condizioni di salute l’hanno consentito. Dalla tarda mattinata di ieri, domenica 19 febbraio, quando la notizia è iniziata a circolare, unanime è stato il cordoglio espresso al marito, Marco e alle tre figlie.
LE PAROLE DI RICORDO
Nell’esprimere le condoglianze alla famiglia il sindaco, Marcella Severino la ricorda come «una donna minuta, dallo sguardo profondo, dotata di un grande spirito d’altruismo». Grande Stresa ne sottolinea «la generosità profusa al servizio della città e nell’associazionismo». La Croce Rossa ne ricorda il ruolo di «ispiratrice e “motore” dl comparto socioassistenziale e membro della ex componente femminile della Croce Rossa di Verbania». Il funerale domani alle 14,30 in chiesa parrocchiale.
© Riproduzione Riservata