L’INDAGINE
Stresa: «Stuprata in spiaggia dagli amici»
La Procura ha aperto un fascicolo: sospetti ma nessuno per ora iscritto nel registro degli indagati

Si indaga per violenza sessuale di gruppo sulla spiaggia, anche non ci sono ancora iscritti nel registro degli indagati. Una sera d’estate in compagnia degli amici che si trasforma nel peggiore degli incubi per una giovane donna? Questa è la gravissima ipotesi di reato sulla quale i carabinieri hanno aperto un’inchiesta. La vittima sarebbe una ragazza che ha denunciato di essere stata stuprata su una spiaggia di Stresa qualche notte fa. La vicenda è molto delicata e il riserbo degli inquirenti è massimo, ma la notizia si è sparsa soprattutto tra i più giovani ed è velocemente trapelata. Al momento è noto soltanto che i sospetti autori dello stupro sarebbero quattro giovani (il condizionale però è d’obbligo), che la vittima considerava amici o che comunque conosceva.
Un altro particolare che trapela, se possibile, rende ancora più inquietante la vicenda: tra le persone coinvolte ci sarebbe anche una donna. Non è ancora chiaro se abbia partecipato oppure no alla violenza.
La vittima avrebbe preso coscienza dell’accaduto soltanto il giorno dopo e a quel punto avrebbe chiesto aiuto e si sarebbe convinta a denunciare. Un percorso estremamente difficile e doloroso.
© Riproduzione Riservata