ADOZIONE
«Susy e Sugar cercano una casa»
Appello dal rifugio di Origgio per due cani chihuahua (fratello e sorella) reduci da maltrattamenti

È un accorato appello quello che arriva dal rifugio di Origgio: «Susy e Sugar cercano una casa». I due sono piccoli cani chihuahua che arrivano «da un grave maltrattamento fisico e psicologico, portati via da una situazione di incuria e pericolo».
Sono fratello e sorella: hanno tre anni. In ragione della timidezza di Sugar e l’attaccamento alla sorellina, «chiediamo solo una adozione di coppia». E viene consigliato di evitare nuclei famigliari con bimbi troppo piccoli o persone non in grado di garantire ai due chihuahua le giuste esperienze (passeggiate regolari, escursioni, esperienze appaganti). «Sono piccini ma vogliono comportarsi da cani quali sono». Il carattere? «Dolci e simpatici anche se ancora reduci da quello che hanno passato».
«Cerchiamo chi avrà la pazienza e il tempo di approcciarsi a loro e alle novità un passo alla volta riempiendogli la vita» è l’invito rivolto da Origgio che precisa poidi accettare l’adozione «solo nelle provincie limitrofe al rifugio per una corretta conoscenza a famiglie disposte a qualche incontro conoscitivo».
Per ricevere il questionario di prima conoscenza occorre inviare un messaggio whatsapp (no chiamate) al 392-9808556.
© Riproduzione Riservata