LA SORPRESA
Tavecchio insegna i segreti della palla ovale
L’ex kicker Nfl ha spiegato ai bambini del Saronno Rugby il gioco di piede

Un insegnante d’eccezione per i bimbi dell’Unione sportiva Saronno Rugby: facile immaginare il loro stupore quando, ieri, sabato 11 febbraio, hanno trovato in campo con loro niente meno che Giorgio Tavecchio. Saronnese, è stato il primo italiano a giocare in Nfl, il campionato statunitense di football americano, il più importante al mondo.
«Giorgio ha aiutato i nostri ragazzi nel miglioramento di uno dei fondamentali del rugby: il gioco di piede - ricordano i dirigenti del Saronno Rugby - Un grazie di cuore a Giorgio, un campione super gentile e disponibile con tutti».
Tavecchio, che l’anno scorso ha militato nella formazione professionistica dei Barcellona Dragons in Spagna, fornirà il commento tecnico in lingua italiana alla trasmissione del Superbowl, che si gioca questa notte a partire dalle 0.30 fra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles.
Tavecchio, che gioca nel ruolo di kicker, ha militato a livello universitario nei California Golden Bears e nel 2012 ha firmato un triennale con i San Francisco 49ers in Nfl, giocando in seguito anche con i Green Bay Packers, i Detroit Lions, gli Oakland Raiders, gli Atlanta Falcons e i Tennessee Titans.
© Riproduzione Riservata