L’EVENTO
Ternate capitale dei Lego
Due giorni di iniziative dedicate al celebre mattoncino

Due giorni dedicati al mattoncino colorato più amato dagli adulti e dai bambini. L’Associazione Trinate Nova Aps e l’Associazione culturale Fotografia costruttiva, con il Patrocinio del Comune di Ternate, hanno organizzato per il 9 e 10 settembre ““Ternate Bricks”, ossia due giorni all’insegna dei mattoncini Lego.
Protagonisti dell’evento saranno, l’esposizione di opere originali, l’area gioco a premi e la mostra fotografica, tutti rigorosamente dedicati e realizzati con i mattoncini danesi più famosi del mondo, accolti in Villa Leonardi in piazza Libertà.
Sabato 9 dalle 16 alle 23 e domenica 10 dalle 10 alle 19 ci saranno l’esposizione di opere in mattoncini Lego, area gioco, gara di costruzione e una mostra fotografica “a tema.
Sarà possibile ammirare «la riproduzione in mattoncini di sculture, monumenti, città e tanto altro - spiegano gli organizzatori -. Un’ esposizione di opere create con i Lego Technic e assolutamente saranno presenti opere di Star Wars».
Tra le numerose iniziative, l’esposizione di foto realizzate in ambientazioni reali e in still life a cura di “Fotografia Costruttiva”, la più grande community italiana di fotografia a tema.
Le gare di costruzione si svolgeranno sia sabato che domenica e si può effettuare la prenotazione al 380.4654375 o via mail a trinatenova@libero.it.
SPAZIO ALLA MUSICA
Sabato 9 in piazza Libertà, antistante il Municipio, alle 21, a cura di Trinate Nova si terrà il concerto “I due Lucio”, tributo live a Lucio Battisti e Lucio Dalla.
«Trinate Nova - spiegano i promotori - vuole ricordare due grandi artisti della musica italiana, e non solo italiana, nell'anno in cui avrebbero compiuto ottant'anni».
© Riproduzione Riservata