LA MANIFESTAZIONE
Primi calci, al Bodio il Torneo della Befana
Conclusa la bella manifestazione organizzata dalla Ternatese

Grande successo per il Torneo della Befana, organizzato dalla Ternatese Calcio. Una kermesse importante che ha dato risalto a molti club del territorio, insieme all’anima sociale che le associazioni sportive dilettantesche ricoprono da tempo. Parte dei ricavati andranno in beneficenza ai Colori del Sorriso, associazione di volontari che si dedicano alla clown terapia in vari reparti di pediatria. Presenti anche Acer Comunità Europea dello Sport e Orgoglio Varese. Particolare attenzione anche per un video reportage sui bambini dell’Ucraina, che le associazioni presenti hanno voluto mostrare per mettere in luce le attività svolte.
A darsi battaglia Centro Polivalente del Comune sulle rive del lago di Comabbio ben 20 Società sportive del territorio e 230 piccoli atleti dei Primi Calci 2015. Per la cronaca ha trionfato nella finalissima il Bodio Calcio, che prevalso sul Torino Club. Terzo posto per l’Arsaghese e quarta posizione per l’Accademia Bustese. Premio fairplay all’Oratorio di Cuvio. Ringraziamenti speciali per Andrea Moroni Visual, Munjo e Dejay Fo, che hanno allietato i presenti per tutta la durata dell’evento partito il 2 gennaio.
A consegnare i trofei diverse istituzioni dello sport e della politica come Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Isabella Tovaglieri, europarlamentare, oltre ai sindaci di Ternate, Varano Borghi e Cadrezzate con Osmate. Presenti anche Dario Lo Bello, consigliere LND CRL e il delegato LND di Varese Lorenzo Bianchi.
Una bella iniziativa di sport, che ha saputo coniugare al meglio il divertimento dei più piccoli, insieme alla condivisioni dei valori sociali come la famiglia, il rispetto reciproco e l’onestà di aiutare chi ha bisogno all’insegna dell’inclusione.
© Riproduzione Riservata