Tessarolo cambia la concezione di immaginare la pelliccia

Tessarolo – storica pellicceria varesina - ha preso la pelliccia, il capo chic per antonomasia, e l’ha trasformata in un indumento per tutti i giorni, da indossare con disinvoltura anche al posto dei maglioni. Alleggerendola, tingendola di colori vivi, creando modelli sciancrati o ampi a seconda dei gusti, la pelliccia è ringiovanita. Da protagonista del guardaroba: pesante, lunga, ingombrante, da usare solo alla domenica o nelle occasioni importanti, a capo frizzante, curioso, ammaliante, da mettere in modo sbarazzino sopra i vestiti e i pantaloni sportivi.
Alcuni modelli sono così sottili, leggeri, morbidi e versatili da poter essere indossati sia sotto che sopra i cappotti. Giocando con la moda e cambiando prospettiva ecco che la pelliccia oggi può stupire: dall'effetto impalpabile di una nuvola, al pelo raso più sportivo e pratico, perfetto per chi è sempre di corsa ma non vuole rinunciare all’eleganza e a un tocco di classe.
Accanto alle ultime tendenze, e a questa nuova concezione di pelliccia giovane, rimangono i modelli classici, quelli perfetti per le serate di gala o a teatro. Tessarolo continua a produrre anche pellicce lunghe, avvolgenti ed eleganti, e mette a disposizione le sue competenze per rimettere a modello vecchie pellicce e ponchi. Peccato, infatti, lasciare nell’armadio la pelliccia della nonna: con qualche accortezza e un taglio nuovo può avere una seconda vita ed essere trasformata in un capo più easy che incontri i gusti anche delle più giovani.
Tessarolo è un’azienda che ha più di 60 anni. La cui storia è iniziata con la nonna Zita. Da sempre nella città di Varese. Inizialmente la pellicceria si trovava in via Veneto, di fianco al bar Leoni. Poi, nel 1962, si è trasferita in via Como dove è rimasta fino a 13 anni fa, per lasciare poi il passo al negozio in via Cavour. Oggi Tessarolo ha un doppio punto vendita: il negozio con laboratorio di via Bagaini 15 e la boutique di via San Martino 3. Nel laboratorio, la vendita si affianca alle riparazioni, ai cambi fodera, alla pulitura, e all’armadio per la custodia dei capi per l’estate. In via San Martino la vetrina consente di far conoscere ai passanti le nuove collezioni.
La società Tessarolo – fondata dai fratelli Luigi, Giancarlo e Adalberto – adesso è guidata da Adalberto Tessarolo. Lo affianca la nipote Maria Grazia che ha portato nel negozio una ventata di entusiasmo e tante iniziative per trasformare la pelliccia in un capo di abbigliamento di tendenza.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Tessarolo Pellicce
Tel: 0332.232012
Mail: tessar08@tessarolo.191.it
Web: tessarolopellicce.it
FB: @tessarolopellicce
© Riproduzione Riservata