PREVENZIONE E DIAGNOSI
Lotta al cancro, test gratuiti a Varese
Domani in via Sacco e giovedì in via Pirandello possibile effettuare gli esami per HPV e PSA nelle due sedi del Centro Diagnostico Italiano
In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, anche le due sedi varesine del Centro Diagnostico Italiano saranno coinvolte nella settimana di prevenzione offrendo test gratuiti per HPV e PSA, due esami di primo livello fondamentali per la diagnosi precoce di patologie oncologiche rispettivamente in ambito ginecologico e urologico.
Nello specifico, domani, martedì 10 febbraio, nel punto CDI di via Sacco 8 sarà possibile effettuare l’esame del Psa (Antigene Prostatico Specifico) dalle 8) e quello dell’HPV (Papilloma Virus Umano) dalle 14.30. Invece, giovedì 12 febbraio nella sede di via Pirandello 31, si potranno fare dalle 7.30 l’esame per l’HPV e dalle 8 quello del PSA.
Le prenotazioni
Gli esami saranno disponibili su prenotazione fino a esaurimento posti. Sarà possibile prenotare telefonicamente al numero 02 48317300 oppure tramite la live chat presente sul sito del Centro Diagnostico Italiano. In caso di esiti che richiedano approfondimenti, i pazienti saranno ricontattati dal personale sanitario per ricevere indicazioni e programmare, ove necessario, una visita specialistica gratuita presso la sede di riferimento, garantendo così continuità nel percorso di presa in carico.
© Riproduzione Riservata


