LE NEWS
Tg Prealpina: messaggi truffa sui telefonini
Con richieste di denaro e il numero da chiamare. Operazioni antidroga in provincia. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con l’ondata di messaggi truffa nel Varesotto. Arrivano sul telefonino, fanno riferimento a fantomatiche richieste di denaro e invitano a chiamare un numero telefonico. E intanto a Verbania la polizia ha recuperato più di 14mila euro carpiti dai truffatori a una donna che aveva subito denunciato il raggiro.
Operazione della Guardia di finanza contro lo spaccio di droga nell’Alto Varesotto. Il titolare di un’azienda agricola del Luinese è finito agli arresti domiciliari dopo che nella sua cantina è stato trovato oltre un chilogrammo di marijuana. Vediamo il servizio.
Lotta allo spaccio anche nel sud della provincia. La Polizia di Stato ha chiuso il cerchio attorno a un marocchino di 40 anni, accusato di gestire un traffico di hashish nella zona di Ferno. Sequestrata mezza tonnellata di droga.
È ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese e rimane in prognosi riservata il motociclista che ieri mattina, a Tradate, è andato a sbattere contro un container lasciato su una strada.
Viabilità: terzo giorno di chiusura dell’ingresso di Cassano Magnago della Statale 336 della Malpensa e traffico in tilt, soprattutto alla mattina presto.
La visita della Commissione regionale alle carceri di Varese e Busto Arsizio. A fare il punto della situazione dei Miogni è il presidente della commissione stessa, Alessia Villa.
Da Paolo Grosso le anticipazioni delle notizie che troverete domani, giovedì 16 ottobre, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata