LE NOTIZIE
Tg Prealpina: un’altra tragedia in moto
È morto il motociclista di 56 anni caduto a Sumirago. La sala del Consiglio comunale di Gazzada Schianno intitolata a Roberto Maroni. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera – sabato 12 aprile – con un altro incidente mortale sulle strade del Varesotto. Con l’arrivo della primavera aumenta il traffico delle moto in provincia di Varese. E stavolta è caratterizzato da tragedie. Dopo l’incidente mortale a Taino di giovedì pomeriggio, nella notte è deceduto il 56enne che ieri sera era caduto con la sua moto a Sumirago.
La sala del Consiglio comunale di Gazzada Schianno è stata intitolata a Roberto Maroni. Questa mattina la cerimonia con scopertura della targa. Presenti numerose autorità. L’intervista al sindaco Stefano Frattini.
Busto Arsizio scende in piazza contro il bullismo. Corteo ieri per le strade cittadine dopo gli episodi di violenza che hanno coinvolto giovanissimi.
Primavera è donna. Questo pomeriggio in Salone Estense l’incontro organizzato da Confesercenti e Andos Varese. Al centro dell’evento il tema della sensibilizzazione su prevenzione e salute.
Politica. Oggi pomeriggio a Saronno la candidata della coalizione formata da Partito Democratico, Insieme per Crescere e Tu@ Saronno, Ilaria Pagani, si è presentata alla città. Ci ha spiegato i punti salienti del suo programma.
Calcio, Serie D. A 24 ore dall’addio di Roberto Floris, il Città di Varese nell’anticipo della 35esima giornata di Serie D dà la scossa e batte il Chisola per 2-0.
Basket. Pubblico da Serie A questa mattina all’Itelyum Arena per la finale del Varese School Cup vinta dall’Istituto tecnico economico e tecnologico Daverio-Casula-Nervi. L’intervista a Giovanni Todisco, organizzatore del torneo.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata