“This is Caesar”

Bar, musica e calcio
Caesar, il locale del mini golf dei giardini Estensi di viale Sant’Antonio 8, il primo luglio compirà quattro anni. Un bel traguardo, ma soprattutto una grande soddisfazione per gli incredibili risultati di pubblico e di gradimento che mai erano stati registrati negli anni precedenti. Ogni giorno il locale fa il tutto esaurito (nel rigoroso rispetto delle normative anti-Covid).
“Mi sono convinto da subito, già 4 anni fa, che sarei riuscito a far funzionare questo locale che volevo mi somigliasse e che ho progettato pensando di dare alla città qualcosa di nuovo - racconta Cesare Orlando alias Caesar, il titolare -. Ne è nato un ambiente famigliare e collettivo, dove nessuno si sente giudicato, dove non esiste un dress code, e l’unica cosa che conta è divertirsi. Non ho voluto creare solo un bar, ma un luogo di libertà di pensiero e scambio culturale”.
Il Caesar non è uno dei locali che seguono le mode, ma è un vero e proprio laboratorio di tendenze. Non a caso il nome del locale è diventato una griffe: ogni anno è disponibile una nuova linea di T-shirt e felpe con il logo Caesar.
Caesar è un locale serale, dove prendersi una birra con gli amici o sorseggiare un long drink, ma che ha anche una dimensione diurna. Ad esempio, con la bella stagione, è diventato un punto di ritrovo per le famiglie e i ragazzi che già frequentano il mini golf e il campo estivo della Pro Loco.
Il mercoledì, in orario aperitivo, musica dal vivo blues, rock, jazz e indie.
“Abbiamo anche creato una squadra di calcio a 11, l’Asd Caesar, con sede a Calcinate del Pesce - continua Cesare -. Il barman, Matteo Cristofoletti, è anche il direttore sportivo. I miei obiettivi futuri sono proseguire su questa strada, aprire qualche altro locale dove fare esibire band emergenti e, perché no, magari vincere il campionato nell’anno dell’esordio”.
E tu cosa aspetti a venire al Caesar? Il locale è aperto a tutti, ma vista la grande richiesta, meglio prenotare un tavolo mandando un whatsapp a Jerry 340.3650917 o a Marco 347.8534637.
Per informazioni sul minigolf chiamare Max al numero 347.9433628.
Visita www.provarese.it per conoscere tutti gli eventi e le novità sul territorio.
© Riproduzione Riservata