INCIDENTE IN TICINO
Auto contro bus: muore donna di 75 anni
La macchina ha invaso la corsia opposta. Tre persone ferite. Sul posto gli psicologi del Care Team
Scontro fra auto e bus: muore la donna di 75 anni alla guida della macchina. L’incidente è successo poco prima delle 15.30 di domenica 2 novembre ad Avegno, in Canton Ticino.
L’INCIDENTE
Stando a una prima ricostruzione, una 75enne, cittadina svizzera domiciliata in Ticino, circolava lungo via Vallemaggia, in direzione di Gordevio, al volante della sua vettura. Insieme a lei si trovavano due passeggeri: una 46enne e un minorenne, entrambi svizzeri domiciliati in Vallemaggia. Per cause in via di accertamento, il veicolo ha invaso la corsia opposta ed è andato a sbattere contro un autobus, alla cui guida c’era un 32enne, cittadino italiano domiciliato in territorio elvetico, e su cui viaggiavano otto passeggeri.
I SOCCORSI
Sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona, nonché i pompieri di Locarno che, grazie all’utilizzo della pinza idraulica, hanno estratto gli occupanti dall'automobile. Sul posto anche i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (Salva) che non hanno potuto che constatare la morte della 75enne. Le due persone che erano in auto con lei hanno invece riportato ferite non gravi, per le quali sono state trasportate in ospedale. Tra i passeggeri del bus, solo uno (minorenne) ha avuto una ferita per la quale è stato necessario il ricorso alle cure mediche. Sostanzialmente illesi gli altri occupanti. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. Al fine di consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli, oltre che i rilievi del caso, l’area stradale interessata dall'incidente è stata chiusa al traffico per tutto il pomeriggio.
© Riproduzione Riservata


