CAMPIONATI JUNIORES
Tiro a segno, Sollazzo si ferma in semifinale
Il talento di Casorate tornerà in gara nel misto

Nonostante tutte le premesse potessero far pensare a un esordio da medaglia, si ferma in semifinale il cammino di Danilo Dennis Sollazzo agli Europei di Wroclaw. Impegnato nella carabina tre posizioni tra gli juniores, il tiratore di Casorate Sempione ha superato in maniera estremamente brillante le due fasi di qualificazione, superando il primo step con 583 punti e il terzo posto in classifica (a cinque lunghezze dal norvegese Throndsen), quindi si è migliorato nel secondo grazie ai 585 che gli sono valsi la seconda posizione, comunque a distanza ravvicinata dal croato Ivanovic primo con 587.
Il tiratore varesotto è così riuscito a qualificarsi per il ranking match, una sorta di semifinale dove i primi otto della qualificazione (tra i quali c’era l’altro azzurro Bonazzi) si sarebbero sfidati con 30 colpi a testa. Improvvisamente la precisione avuta nelle manches precedenti è venuta a mancare per Sollazzo, che ha chiuso settimo a quota 298 punti con almeno un paio di bersagli mal centrati. Nel mentre il piemontese Edoardo Bonazzi è riuscito a sparare con grande freddezza, centrando un secondo posto del ranking match che gli è valso l’accesso alla finale per l’oro contro il francese Bailly, poi medaglia d’oro grazie al 17-13 ottenuto sul piemontese comunque d’argento.
L’Europeo di Danilo Dennis Sollazzo non è finito. Domani mattina sarà nuovamente sulla pedana di tiro per la gara mista sempre della carabina tre posizioni assieme ad Anna Schiavon: qualificazione dalle 8.15 e finale alle 13.45. Domenica poi spazio alla gara a squadre a livello juniores, con il terzetto italiano che sarà composto da Danilo Dennis Sollazzo, Edoardo Bonazzi e Gabriele Biondi. Anche qui mattinata dedicata alle qualificazioni con gara per le medaglie in calendario dalle 13.
© Riproduzione Riservata