MOMENTI DI PAURA
Tradate: minaccia il suicidio dagli uffici Inps. Salvato
Cinquantenne apre la finestra e tenta di gettarsi dal secondo piano, provvidenziale l’intervento degli agenti della polizia locale

Momenti di paura questa mattina nel cuore della città, tra il municipio e gli uffici Inps che si trovano al secondo piano del palazzo che ospita la sede del Comune.
Un uomo di 52 anni, residente in un Comune della zona, entrato negli uffici Inps dove aveva un appuntamento, dopo una breve discussione - evidentemente dall’esito negativo per le pratiche che lo interessavano - con il dipendente dell’Istituto, preso dallo sconforto ha aperto la finestra del secondo piano ed è salito sul davanzale manifestando l’intenzione di lanciarsi nel vuoto.
Un tuffo che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Per fortuna sul posto - dopo l’allarme lanciato in diretta dall’Inps - sono intervenuti gli agenti della polizia locale, il cui comando è pure situato nel palazzo del municipio, che sono prima riusciti a calmare l’uomo e poi a dissuaderlo dal suo insano gesto. In pochi minuti il cinquantaduenne è stato riportato fuori dall’edificio e tranquillizzato, facendo tirare un sospiro di sollievo a quanti avevano assistito all’episodio.
© Riproduzione Riservata