SANITA’
Tradate, Pronto Soccorso sovraffollato
Giornate complicate all’ospedale Galmarini. Super lavoro anche all’ospedale di Circolo di Varese

Ore di superlavoro per il Pronto Soccorso di Tradate. Negli ultimi giorni sono stati tantissimi gli accessi all’area di emergenza dell’ospedale Galmarini, con un sovraffollamento registrato dai dati ufficiali che indicavano 25 persone in cura da parte del personale di piazzale Zanaboni poco prima di mezzogiorno e mezzo di sabato 13 aprile, mentre altre 13 erano in attesa di essere prese in carico.
Undici i codici azzurri, ovvero i casi che non sono di emergenza grave ma che per le condizioni di fragilità generale del paziente richiedono una cura più tempestiva rispetto ai cosiddetti codici verdi. Tanti, infatti, gli anziani trasportati a Tradate e assistiti dai medici e dagli infermieri dell’Asst Sette Laghi.
L’affollamento a Tradate era già importante nella giornata di ieri, venerdì 12 aprile. L’ospedale di Circolo di Varese non ha potuto dare supporto alla struttura tradatese perché anch’esso pieno di lavoro. Sempre poco dopo le 12 di oggi, sabato 13 aprile, erano 64 i pazienti di cui il personale si stava prendendo cura a Varese mentre altri 11 attendevano il proprio turno.
Leggermente meglio, oggi, nelle strutture ospedaliere dell’Asst Valle Olona. Soprattutto a Saronno, dove il livello di pressione è minore.
© Riproduzione Riservata