LAVORI SULLA LINEA
Tradate-Saronno, stop ai treni
Bus sostitutivi nel fine settimana per la sospensione della circolazione sulla tratta

“Scusate il disagio, stiamo lavorando per voi”. Potrebbe essere questo lo slogan per accompagnare la comunicazione diffusa ieri dalla società che gestisce la linea ferroviaria che collega la città a Milano e Varese.
Fine settimana con cambiamento di abitudini, infatti, per chi si muove con i mezzi pubblici, in questo caso con i treni. Trenord, si legge in una nota firmata dall’amministrazione comunale, ha comunicato che per lavori di ammodernamento della linea ferroviaria, per i soli giorni di sabato e domenica, sarà sospesa la circolazione dei treni nel tratto fra Tradate e Saronno.
Nelle stesse date verrà garantito un servizio autobus sostitutivo; sempre sul sito internet del Comune si possono consultare orari e fermate dei pullman.
Dunque i disagi, che Trenord cercherà di limitare al massimo, interessano chi si metterà in viaggio in questo primo fine settimana di luglio. «Non appena abbiamo avuto da Trenord la comunicazione con cui ci avvisa della sospensione della circolazione dei treni e che riguarda la nostra città – spiega il vicesindaco Franco Accordino – ci siamo preoccupati di avviare una campagna di informazione con cui avvertire più capillarmente possibile la popolazione».
I lavori di ammodernamento di quel tratto di rete, secondo quanto si è appreso, sono improrogabili e sono tesi a offrire un servizio migliore.
© Riproduzione Riservata