L’ALLARME
Tradate, «sesso nei bagni del cimitero»
Choc in città. Il vicesindaco: «Verificheremo»

Leggenda metropolitana o vergognosa realtà? La domanda è legittima dopo la diffusione di una notizia che, qualora fosse accertata, in molti non esitano a definire scioccante. Notizia secondo cui al cimitero di Tradate si fa sesso. Sì, sesso a pagamento al cimitero, un luogo sacro che sarebbe invece diventato un luogo di perdizione.
«Nessun commento - sono le parole di Franco Accordino, vicesindaco a cui fa capo la gestione dei cimiteri - anche perché di questa vicenda, tutta da verificare, siamo completamente all’oscuro. Posso però assicurare che chiederemo al custode di intensificare la vigilanza».
La notizia è trapelata nella mattinata di venerdì ed è stata arrivata anche in municipio. Secondo una prima ricostruzione molto sommaria, e meritevole di ogni approfondimento, una signora avrebbe notato due uomini, uno anziano e uno più giovane, uscire insieme dal bagno che si trova al piano terreno del complesso di via Pindemonte. La donna avrebbe anche assistito a uno scambio di soldi fra i due, i cui atteggiamenti sarebbero stati, a suo dire, inequivocabili. Avrebbe notato questa scena mentre stava riempiendo un innaffiatoio per bagnare i fiori che ornano la tomba del marito.
E come avviene quando si diffondono queste notizie “pruriginose”, c’è sempre qualcuno che aggiunge un capitolo alla storia originale. Storia che, per il luogo in cui si sarebbe consumata, ha risvolti inquietanti. C’è chi sostiene che il sesso al cimitero, o comunque episodi legati al sesso, non sarebbe una novità assoluta. Qualcuno racconta che ci sarebbero donne che adescano persone anziane per spillare quattrini con la promessa di qualche ora di felicità. Sarà vero? La domanda è legittima, ma la storia che riguarda gli adescamenti, sempre da verificare, in città gira da tempo. Stavolta si sarebbe superato il limite della decenza e scoperchiato il pentolone con il risultato che, almeno in Comune, al di là delle legittime dichiarazioni di rito, hanno drizzato le antenne.
© Riproduzione Riservata