LA DROGA
In fila nel bosco dello spaccio
Parco Pineta, carabinieri in azione all’alba: due denunciati e ottanta controllati

Continuano i controlli nei boschi del Parco Pineta. Venti carabinieri della tenenza di Tradate e della compagnia di Saronno
all’alba di ieri, martedì 16 aprile, si sono introdotti nella zona boschiva per un’operazione straordinaria di controllo del territorio.
Approfittando anche dell’oscurità hanno sorpreso due soggetti, entrambi italiani e residenti nei dintorni, che stavano presidiando il posto in attesa dei clienti. I militari hanno perquisito i due, trovandoli in possesso di soldi contanti, un cellulare e un bracciale d’oro, presumibilmente oggetto di scambio con qualche dose di droga.
Gli uomini, presi alla sprovvista dalle forze dell’ordine ben nascoste tra la vegetazione, complice anche il buio delle 4 del mattino, sono stati quindi denunciati per concorso in attività di spaccio.
Durante le attività di controllo inoltre i carabinieri hanno scoperto due giacigli utilizzati dai pusher con pentole e coperte per assicurarsi un riparo.
Ma sono stati i controlli lungo la via provinciale che divide il Parco, proseguiti per tutta la mattinata, a dare più “frutti”: un’ottantina di soggetti sono stati identificati. Tra questi, alcuni erano in zona proprio per l’acquisto di stupefacenti nella boscaglia.
© Riproduzione Riservata