VIGILI DEL FUOCO
Tradate, tre case in fiamme
Vicino alla ex Varesina, sul posto trenta vigili del fuoco. Fuoco anche a Gazzada

Un pomeriggio di duro lavoro per diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia. I pompieri sono stati impegnati in via Baracca dove è andato praticamente distrutto un casolare. Le fiamme si sono rapidamente propagate, tuttavia è solo una prima quanto sommaria ricostruzione, forse per un corto circuito: sulle cause dell’incendio sono in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco stessi e dei carabinieri della locale Tenenza.
Le fiamme si sono propagate a partire dalle 14 e in breve hanno avvolto la struttura e hanno messo in pericolo pure alcune case vicine, una delle quali, prossima al punto in cui si è sviluppato il rogo, è stata evacuata per motivo di sicurezza. Fiamme alte, incendio spettacolare e tanta paura per gli abitanti della zona che si trova vicino alla Varesina. Difficoltà, a quanto si è saputo, anche per l’approvvigionamento idrico ma alla fine le fiamme sono state domate e gli stessi pompieri hanno provveduto ai rilievi di rito e alla messa in sicurezza anche se, al momento, resta ancora da stabilire se la casa prossima al casolare divorato alla fiamme sia agibile.
QUI GAZZADA
Nel pomeriggio si era verificato un ampio incendio anche a Gazzada, con i vigili del fuoco intervenuti sia da Varese che da Somma Lombardo. A causa delle fiamme, alcune abitazioni hanno subito un temporaneo blackout dell’energia elettrica.
© Riproduzione Riservata