LA DISGRAZIA
Donna muore dopo l’impatto col Malpensa Express: treni cancellati e disagi
L’incidente questa mattina a Garbagnate Milanese. Il treno era partito dall’aeroporto ed era diretto a Milano Cadorna. Ci sarebbe una seconda persona coinvolta

Ancora una tragedia sui binari. Una donna di 48 anni ha perso la vita questa mattina, martedì 14 maggio, attorno alle 6, a Garbagnate. La morte è avvenuta in seguito all’impatto con treno Malpensa Express, quello partito all’aeroporto alle 5.20 che doveva arrivare alla stazione di Milano Cadorna alle 6.04. Nell’incidente è rimasta coinvolta una seconda persona, un uomo di 31 anni. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.
TRANSITO INTERROTTO E DISAGI
Trenord spiega che «su disposizione dell'autorità giudiziaria, per effettuare accertamenti, è stato necessario interrompere il transito di tutti i treni da Saronno a Milano Bovisa (linea Como-Saronno-Milano). Alle ore 08.30 gli accertamenti sono terminati ed è stato possibile riattivare gradualmente la circolazione». Tuttavia «è stato necessario riadattare il servizio, alcuni treni sono stati cancellati interamente o parzialmente». I disagi alla circolazione ferroviaria riguardano le linee Como-Saronno-Milano, Laveno-Varese-Saronno-Milano, Malpensa-Milano Cadorna e Malpensa-Milano Centrale.
Tre settimane fa una tragedia analoga a Saronno.
© Riproduzione Riservata