FIAMME E MORTE
Torna tra le fiamme e muore per tentare di salvare la moglie
Due coniugi e il figlio le vittime dell’incendio avvenuto la scorsa notte a Cornaredo. Evacuate quaranta persone

È morto nel tentativo si salvare la moglie, Benito Laria, l’88enne deceduto la scorsa notte insieme alla moglie Carmela Greco, di 82, e al figlio Carlo, di 55, nell’incendio dell’appartamento dove vivevano a Cornaredo. Secondo i testimoni l’anziano era uscito sul pianerottolo a chiedere aiuto ma poi è rientrato in casa tra le fiamme per portare in salvo la moglie. Il figlio era già deceduto.
L’INCENDIO, I SOCCORSI, GLI EVACUATI
In totale, secondo quanto riferito da Carabinieri e Vigili del fuoco, sono state evacuate tra le 40 e le 50 persone appartenenti a 17 nuclei famigliari. Le persone valutate a livello medico sono state 19 mentre otto quelle trasportate in vari ospedali per accertamenti o per l’inalazione di fumi. Nessuna risulta in gravi condizioni.
L’ASSISTENZA AI RESIDENTI
Sono in corso dalle prime luci dell’alba le attività di assistenza ai residenti dello stabile di via Cairoli 5 a Cornaredo dove la scorsa notte un incendio ha causato tre vittime. Sul posto operano il Comune e la Protezione civile, oltre a Polizia locale e Carabinieri, che lentamente permettono ai condomini dello stabile di salire negli appartamenti in sicurezza per prendere oggetti di prima necessità. Gli accertamenti sulla stabilità e sicurezza della casa invece sono condotti dai Vigili del Fuoco. “Intorno alle 9.30 - hanno spiegato - le attività di messa in sicurezza e di smassamento delle macerie incandescenti all’interno dell’appartamento si sono concluse.” Ora è stato attivato il Nucleo Investigativo Antincendio della Direzione regionale dei Vigili del fuoco che avrà il compito, insieme ai carabinieri di Corsico, di capire le origini dell’incendio.
© Riproduzione Riservata