INCIDENTE STRADALE
Tragico scontro in vacanza, morto 29enne
Santo Bottone era in auto con la moglie e i due figli nel Cilento quando è avvenuto l’impatto con un camper. Ore d’ansia per il più piccolo

La vacanza si è trasformata in tragedia. Il borgomanerese Santo Bottone, 29 anni, è morto in un incidente stradale alle 18.30 di ieri, lunedì 25 agosto, a Prignano Cilento, in provincia di Salerno. Gli è stato fatale, mentre percorreva la Variante Cilentana della statale “Tirrena Inferiore”, lo scontro tra la sua Bmw X1 e il camper su cui viaggiavano due pensionati, anche loro in ferie in Campania.
GRAVI FERITE PER MOGLE E FIGLI
Sono rimasti feriti in modo leggero, mentre hanno riportato gravi lesioni la moglie della vittima e i loro due figli, di tre anni e 13 mesi. Proprio il quadro clinico del neonato è quello che desta le maggiori preoccupazioni: ricoverato in un primo momento all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, nella mattinata di oggi, martedì 26, è stato trasportato al nosocomio pediatrico “Santobono Pausilipon” di Napoli. Illese, invece, le persone che si trovavano su una Citroen rimasta marginalmente coinvolta nel sinistro.
DA ANNI IN PIEMONTE
Bottone era originario di Agropoli dove stava trascorrendo le vacanze. Ieri lui e i suoi familiari si erano concessi una gita a Palinuro, frazione di Centola, per visitare la Grotta Azzurra e rilassarsi sulla spiaggia del Buondormire. Al rientro la tragedia, le cui cause sono al vaglio dei carabinieri e della polizia stradale di Vallo della Lucania, intervenuti sul posto insieme a cinque ambulanze e a un’auto medica. Bottone aveva vissuto a lungo al villaggio La Marmora di Biella per poi trasferirsi a Borgomanero dove lavorava come operaio.
© Riproduzione Riservata