LA TRAGEDIA
Travolto e ucciso dal treno a Lonate
Niente da fare per l’uomo investito dal Malpensa Express mentre camminava sui binari. Traffico ferroviario bloccato per ore

Arrotato sui binari della linea ferroviaria che collega Malpensa a Milano nel cuore della notte. È ancora sconosciuta l’identità dell’uomo che è morto mezz’ora dopo la mezzanotte di oggi, domenica 19 febbraio. Le ripercussioni sui collegamenti ferroviari sono stati enormi, fino alle prime luci della giornata.
Al momento sono in corso le indagini da parte degli agenti della Polfer: secondo la prima ricostruzione, l’uomo stava camminando in mezzo ai binari fuori dalla stazione di Malpensa e già a ridosso della stazione di Lonate Pozzolo-Ferno, quando il manovratore del treno Malpensa Express ha suonato ripetutamente cercando di rallentare ma l’uomo non ha neppure fatto cenno di spostarsi dalle rotaie e non c’è stata alcuna possibilità di evitare l’investimento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco in forze massicce dai distaccamenti di Somma Lombardo e del Sempione.
È stato necessario chiudere immediatamente la linea ferroviaria al transito dei treni. Ora gli agenti della Polfer stanno effettuando gli accertamenti, non è escluso che possa trattarsi di un gesto volontario (si stanno cercando elementi per comprendere se la persona si fosse allontanata dalla sua abitazione, se ci sia un’auto parcheggiata nei paraggi e se la famiglia stia cercando la vittima) ma allo stesso tempo restano aperte anche altre ipotesi come quella dell’incidente ferroviario. Meno di due mesi fa si era registrato l’ultimo investimento mortale, un ventenne travolto e ucciso dal treno nei pressi della stazione di Legnano.
© Riproduzione Riservata