L’INIZIATIVA
Trecento studenti in marcia per la legalità
Anche a Saronno si celebra la Giornata nazionale. In piazza gli alunni di elementari, medie e scuole superiori cittadine

Sono stati oltre trecento gli studenti (di elementari, medie e scuole superiori cittadine) che questa mattina – venerdì 23 maggio – hanno partecipato alla Marcia della legalità promossa dal Comune di Saronno con gli istituti scolastici. I giovani hanno mostrato cartelloni e striscioni contro la mafia e per la legalità, dando vita a un corteo con partenza dalla zona scolastica, piazza Santuario, e che passando da via I Maggio ha raggiunto il cuore del centro storico, con arrivo in piazza Libertà dove sul palco c’è stata l’esibizione della band “Gli spazi liberi” e dove ci sono stati diversi interventi sul tema della legalità.
L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito della Giornata nazionale della legalità, per ricordare le stragi mafiose del 1992 in Sicilia, quella di Capaci dove morì il magistrato Giovanni Falcone con la moglie e tre agenti della scorta, e quella di via D’Amelio dove fu ucciso il giudice Paolo Borsellino.
© Riproduzione Riservata