POSSIBILI DISAGI
Trenord, domani lo sciopero
Si ferma il personale di FerrovieNord, possibili cancellazioni da e per Varese, Novara, Malpensa e Como

«Domani, venerdì 25 febbraio, a causa di uno sciopero che potrà interessare il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord, il servizio su alcune linee potrà subire cancellazioni e variazioni».
Lo riferisce Trenord in una nota con cui informa i pendolari dei possibili disagi e in cui spiega che «L’agitazione non coinvolge il personale di Trenord e riguarderà 9 delle 42 direttrici dove circolano i treni del servizio regionale».
In particolare potranno essere interessati i treni che circolano sulla rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Bovisa, Milano Cadorna - da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno, Malpensa Aeroporto - la linea Brescia-Iseo-Edolo e il servizio transfrontaliero S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.
Lo sciopero potrà causare variazioni anche sul servizio delle linee «miste», che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e Rfi, cioè i collegamenti S1 Milano Bovisa-Lodi, S2 Seveso-Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia, Malpensa Express su Milano Centrale.
Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Busto Fs e Malpensa Aeroporto.
Circoleranno treni garantiti negli orari 6-9 e 18-21. In particolare, sulle linee su rete Ferrovienord saranno effettuati i treni il cui orario di partenza è compreso in queste fasce orarie, indipendentemente dall’orario di arrivo alla destinazione finale.
Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord. (Ansa)
© Riproduzione Riservata