CADUTA FATALE
Trovato morto in un dirupo ad Aurano
Un uomo di Cerano ha perso la vita ieri sera nel Verbano. Era andato in baita. L’allarme lanciato dalla moglie dopo il mancato rientro per cena

Il suo corpo è stato ritrovato nella notte in un dirupo. Privo di vita a causa delle gravi ferite riportate nella caduta. Un cinquantaseienne di Cerano (N.P. le iniziali) è morto ieri in montagna, sopra Aurano, nel Verbano, dove aveva una baita. Sono stati gli uomini del Soccorso Alpino del VCO insieme con i vigili del fuoco, la guardia di finanza e i carabinieri a condurre le ricerche e a rinvenire il cadavere dopo che, attorno alle 21, la moglie aveva dato l’allarme.
IL MANCATO RIENTRO
La donna, non vedendolo rientrare a casa dove lo attendeva per cena, si era recata alla baita trovandola chiusa. C’era l’auto ma non il marito. I soccorritori, come ha spiegato Matteo Gasparini, responsabile del Soccorso Alpino del Vco, hanno concentrato le ricerche nella zona di captazione dell’acqua avendo trovato sul tavolo della baita raccordi dei tubi.
IL CELLULARE
Gli uomini della finanza hanno poi localizzato la posizione del telefono cellulare, che era acceso ma squillava a vuoto. Le operazioni di recupero della salma sono terminate attorno alle 3. Il corpo senza vita del cinquantaseienne è stato poi trasportato all’obitorio di Verbania.
© Riproduzione Riservata