CASO BELIZE
Truffa del resort, bufera su Travolta
A ridosso dagli arresti, l’attore pubblicizzava da Bonolis l’iniziativa

Sulla truffa del Belize è calata anche Striscia la Notizia, ripescando una comparsata di John Travolta l’11 gennaio, ospite da Paolo Bonolis a “Music” in onda su Canale 5. L’attore celebre per la ”Febbre del sabato sera”, in televisione ha sponsorizzato con grande entusiasmo il fantomatico progetto del resort a otto stelle ideato da Domenico Giannini e soci, arrestati solo sei giorni più tardi.
«Avrei voluto arrivare in jet dal Belize perché lì due miei carissimi amici italiani, Domenico Giannini e Oscar Generale, stanno costruendo un nuovissimo albergo per la prima volta a otto stelle, completamente ecocompatibile, con un club che porta il mio nome». Questo l’esordio dell’intervista all’artista che, in teoria, nulla saprebbe della bufala multimilionaria di Puerto Azul. Allo stato Travolta non risulta coinvolto negli affari di Giannini, l’unica certezza - documentata dai finanzieri coordinati dal pm Luigi Furno - è che l’artista veniva pagato per pubblicizzare la struttura turistica dell’atollo caraibico. D’altro canto la procura, nel corso delle indagini, non aveva sentito la star americana e quindi attualmente il testimonial della truffa potrebbe ancora essere convinto che un domani, in zona che è patrimonio dell’umanità, sorgeranno decine di ville con stanze subacquee e flotte aeree e navali a disposizione degli investitori.
Nel frattempo non tutti gli indagati colpiti dalla misura cautelare emessa dal gip Luisa Bovitutti sono stati in effetti catturati. Fabio La Rosa, per esempio, latita a Santo Domingo, ma a quanto pare avrebbe fatto sapere attraverso il suo avvocato l’intenzione di costituirsi. Così anche Salvatore Di Salvatore, avvocato milanese che allo stato risulta a Londra. Anche lui, comunque, ha intenzione di presentarsi spontaneamente dalla guardia di finanza.
Nei prossimi giorni il pm convocherà il manager delle celebrities hollywoodiane Generale per fare maggiore chiarezza sulla sua posizione. Per ora non è indagato. Tutto dipenderà dalle spiegazioni che saprà fornire appena sbarcherà da Los Angeles.
© Riproduzione Riservata